[Recensione] Cospiracy X, Un nuovo gioco di ruolo tutto da sperimentare...

« Older   Newer »
  Share  
Pain Uzumaki
view post Posted on 14/12/2008, 20:49




Sabato pomeriggio ho comperato con i soldi che dovevo mettere in benzina nella mia macchina, dal mio rivenditore ufficiale di giochi di ruolo l'ennesimo manuale che spero di riuscire a far provare ai miei giocatori.

Si tratta poco meno che di un titolo oramai vintage: COSPIRACY X della casa editrice 3D6 edito in italy nel lontano 1996!!!

Ovviamente non solo il mio rivenditore mi ha guardato contento dall'avergli liberato lo scafale da un reperto da museo, ma posso garantirvi che per queste cose ci vado a nozze, mi piacciono un sacco i giochi degli anni 90. Il dado da 20 sinceramente mi da parecchio fastidio ultimamente, anche se devo ammettere che ci sono legato, solo che ora come ora non riesco a usarlo al meglio. Sarà dovuto ai brutti tiri che faccio in Infnity?

Comunque il gioco di ruolo che ho comprato è attualmente in fase di studio, ma già dall'ambientazione e dalla mole di segreti che riguardano le due agenzie paragovernative americane in lotta tra loro una per la salvezza del mondo, l'altra per il suo predominio mi hanno già immerso in quella che potrebbe essere l'idea per una bella campagnia.

Il gioco di Cospiracy X prende a piene mani dalle paranoie americane sulle congiure, da serie di telefilm come Twin Picks, X-Files, Jerold, Roswell e da film quali Men In Black, The Signs, Starman, speriamo che piaccia ai miei giocatori. Quale miglior banco di prova appena ne so un po' di più posterò i risultati dell'esperienza.

Edited by Pain Uzumaki - 24/7/2012, 10:19
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 3/1/2009, 13:21




Ieri sera abbiamo iniziato a fare le schede di questo gioco di ruolo che ritengo veramente innovativo sotto certi aspetti: creazione del personaggio molto elaborata, c'è la possibilità di personalizzare il personaggio sia in bene che in male, molto bella la filosofia della caratteristica fortuna: qui è suddivisa in fortuna e sfortuna che partono reciprocamente da 12 e da 2. Il game master può in ogni momento che ritiene opportuno far fare un tiro o fortuna o sfortuna, che viene eseguito con 2 dadi da 6. Se per esempio il tiro richiesto era sfortuna e si totalizza un doppio uno si ha una botta di sfiga e ti si incrementa il valore di sfortuna andando a 3, e ti si abbassa la fortuna che va a 11. Se invece il test è fortuna e ottieni 12, non solo hai una botta di culo ma ti si potrebbe abbassare la sfortuna. Insomma una concezione molto buddista, ovviamente se i valori sono quelli base ovvero 12 e 2 e ottieni 12 la sfortuna non si abbassa.

Al momento solo in tre hanno fatto la scheda, ne mancano ancora due e poi possiamo dedicarci alla costruzione della nostra base!
 
Top
Neji Yhuuga
view post Posted on 23/2/2009, 19:05




Davvero un bel gioco hai fatto bene a prenderlo!!

Peccato per i soliti rompi balle(tu sai CHI) ke nn si gioca più :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 23/2/2009, 20:32




Tranquillo vedrai che riusciremo a giocarci, come tanti altri giochi che non riuscivamo perchè non piacevano o a uno o all'altro...

 
Top
Neji Yhuuga
view post Posted on 24/2/2009, 11:20




Quando ti deciderai a cambiare membri del venerdì allora giocheremo per il momento FORZA INFINITY :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 25/2/2009, 14:33




Guarda sai benissimo che ora come ora al venerdì mi va giusto bene giocare a miniature, se vogliono tornare a giocare di ruolo devo sentire la gente che mi dica, dai quand'è che si torna a giocare di ruolo? Tranquillo questa frase vista la voglia di determinate persone non la sentiremo mai ^^
 
Top
Neji Yhuuga
view post Posted on 26/2/2009, 15:48




Cambiale no??

gorti ha detto ke verrebbe e anche Malmu ha detto ke ci sarebbe molto spesso!! :B):
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 26/2/2009, 17:48




Guarda adesso vediamo come ci mettiamo non è detto che ci salti fuori una nuova campagna e magari anche un gruppo migliore...
 
Top
Neji Yhuuga
view post Posted on 27/2/2009, 16:00




Già Già!!!

Una bella campagna a Mutant!!!! :wub: :wub:
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 28/2/2009, 14:04




Guarda vediamo quello che riusciamo a fare, non garantisco nulla ^^
 
Top
9 replies since 14/12/2008, 20:49   126 views
  Share