[Recensione] DragonMech

« Older   Newer »
  Share  
Eriond
view post Posted on 15/10/2012, 20:28 by: Eriond




ghghghghg... una recensione in perfetto stile Chiodo

Io ero uno dei giocatori con cui il Chiodo portò avanti la sua campagna da otto mesi.
Da bravo mannaggia avevo optato per il meccanico e con le mie capacità e numerosi interessanti ogettini mi divertivo ad aggirare i problemi in questo o quel modo.
Otto mesi di gioco, tre/quattro volte al mese... 8*3= 24 (qualcosa di più in verità ma prendiamo il numero minimo)
In otto mesi di gioco abbiamo visto e giocato una buona parte dell'ambientazione scoprendo tanto e tuttavia lasciando ancora tanto da scoprire.

Partimmo da una città costruita laddove un fiume si fa in parte sotterraneo e si getta in una cascata
Abbiamo viaggiato attraverso un appostamento steniano dove un ingeniere impossessato da una creatura lunare creava morti viventi in parte meccanici
Abbiamo esplorato i livelli di un city-mech dove "Macchina Differeziale" si era rivoltata al suo costruttore gettandolo tra gli ingranaggi e riducendolo ad un ombra di se
Ci siamo infiltrati nella foresta di ingranaggi delle sale macchine sino a giungere a parlare con la personalità del gigante di ferro, laddove una coscienza divina ha preso vita
Abbiamo esplorati un vecchio doungeon dove ragni e piccole creature meccaniche si davano battaglia e custodivano una leggenda antica eoni
In fine siamo arrivati a viaggiare con un mech chiamato "il pugile" diretti verso nord/ovest alla ricerca di una chiave segreta e di spiegazioni a numerose domande

Che dire, di cose ne abbiamo fatte tante, di cose ne abbiamo viste tante tuttavia abbiamo appena scalfito la superficie di quello che questa ambientazione può permettere.
Investigativo, Horro, Eroico, Tecnologico... vi è tutto D&D e tanto di più.
Un mondo da esplorare pieno di novità e nemici spesso ingannevoli e al difuori della portata di una semplice ascia.
Un mondo che ti può sorprendere in continuazione e che lascia un enorme varietà di diverse possibilità e spunti per avventure.

E' una ambientazione che io personalmente ho amato nonostante D&D non sia tra i miei giochi preferiti.

In ogni caso aggiungo ancora una volta i miei complimenti al master per l'avventura.
Complimenti Chiodo.
 
Top
2 replies since 11/10/2012, 22:18   148 views
  Share