[Anticipazione] Ciò che si Cela nell'Oscurità, prime notizie al riguardo

« Older   Newer »
  Share  
Federìco
icon1  view post Posted on 14/6/2012, 20:32




Salve a tutti i visitatori del forum e ai membri dell'Oltretempo.

Vorrei condividere con voi alcune informazioni riguardante il gioco di ruolo di mia creazione, al momento in fase di sviluppo.

Il gioco si chiama "Ciò che si Cela nell'Oscurità" e potrete scoprire di cosa si tratta realmente solo quando esporrò il gioco negli eventi in Terra di mezzo di Settembre o di Ottobre 2012. Ma fino a quel momento vi informerò su gli sviluppi più importanti e vi anticiperò qualcosina (vedremo... :D: )

Per adesso posso dirvi che ho sudato l'anima dal corpo per poter creare un sistema di gioco innovativo che comprendesse una suddivisione, permettendo di usarlo sia in modo semplice e diretto (adatti ai novizi del mondo del ruolo) sia un modo più complesso ed ampio (per i nerd più esperti).

Aspettate e vedrete.

P.S.: Altri aggiornamenti verranno pubblicati nel corso dell'estate.

Edited by Federìco - 15/6/2012, 16:25
 
Top
Grazion
view post Posted on 14/6/2012, 21:56




quante pagine hai scritto?^^
 
Top
Federìco
view post Posted on 15/6/2012, 15:24




dipende dai punti di vista. :H:

Ho appunti sia su word sia su excell quindi non so dare una risposta esatta e purtroppo non riesco ad anticipare il numero di pagine che avrà il manuale delle regole (neanche quello dell'ambientazione).
 
Top
Federìco
view post Posted on 23/7/2012, 19:36




Scusate l'attesa.

Ai play-tester che ho contattato martedì 14 agosto presenterò una demo del gioco in anteprima assoluta.

Credete che sia prematuro?
è altamente probabile...
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 24/7/2012, 09:34




Come ho avuto modo di ripeterti tu intanto fissa nero su bianco quanto finora è nella tua testa poi il resto dovrebbe venire spontaneo... almeno :devil:
 
Top
Federìco
view post Posted on 30/7/2012, 19:06




il fatto che ciò che adesso è effettivamente nero su bianco è ancora poco, per quello che intendo fare. Alla dimostrazione sarò in grado di fronteggiare problemi di una o due sessioni. Ma non prometto nulla.
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 30/7/2012, 20:10




Non si tratta di avere risposte a tutte le situazioni che si potrebbero presentare, ci sono giochi che dopo anni non sono ancora testati a dovere ^^ Piuttosto tu devi avere sottomano almeno come si gioca, e dare degli obiettivi al giocatori e poi vedere cosa c'è che hai regolamentato e se quelle regole funzionano oppure no. Se vuoi possiamo sentire anche da altri gruppi di playtester miei amici se vogliono provare il tuo gdr ^^
 
Top
Federìco
view post Posted on 31/7/2012, 17:34




mi farebbe molto piacere ma prima vorrei provarlo io stesso. Sicuramente non riuscirò a masterizzare a tutti coloro che ho invitato martedì 14 agosto. Vorrei fare magari più turni o varie giornate, magari vicine l'une alle altre.
 
Top
Federìco
view post Posted on 2/9/2012, 13:23




ammetto che il 14 non abbiamo avuto il tempo necessario per verificare la mia creazione, anche se incompleta.

Voglio ringraziare personalmente tutti coloro che sono venuti e mi hanno sopportato durante le ore della creazione dei personaggi.

So che molti altri al mio posto avrebbero preparato delle schede da play-test ma io volevo saper anche i problemi e le difficoltà che si possono avere durante la creazione del personaggio.

Grazie a quel pomeriggio, metà passato a creare le schede dei personaggi, sono riuscito a comprendere ciò che rallentava il gioco, sono riuscito a snellire e a schiarire le dinamiche di gioco.

Prima di organizzare un altro incontro per il play-test devo ampliare la gamma di poteri/capacità speciali che si possono utilizzare o almeno i modelli. inoltre tenderò a personalizzare maggiormente i sottotipi di immortale (le classi giocabili) per dare più impronta ai vari ruoli che si possono interpretare dai giocatori.

Vi informo di alcune modifiche e aggiunte che intendo inserire:

- Dannati: Fantasmi, Wraith, Zombie, Scheletri, Vampiri, Licantropi, Mummie, Golem, Atronach... tutto questo dentro un solo personaggio. una sola parola: divertitevi!

- Monaci dello Zodiaco: Ve ne sarà uno per ogni segno zodiacale cinese, e ognuno avrà poteri e ruoli diversi dentro all'ambientazione e al gruppo dei giocatori.

- Oni: darò una lista davvero numerosa e varia delle Tecniche Demoniache con cui possono entrare in battaglia e i molteplici usi che se ne possono fare fuori dal combattimento.

- Stregoni: non sono semplici "lanciatori di incantesimi" sono anche costruttori di oggetti magici, studiosi dei più antichi (e per questo utili) misteri della Terra e molto altro.

Questa è solo una Anticipazione...
 
Top
8 replies since 14/6/2012, 20:32   75 views
  Share