[Recensione] D&D 4.0, Speriamo che si fermino a questa di espansione...

« Older   Newer »
  Share  
Pain Uzumaki
view post Posted on 25/3/2009, 19:39




Non andate OT (ovvero fuori tema) grazie, in questo post si parla di D&D!!!
 
Top
Rahizin
view post Posted on 26/3/2009, 15:49




ufff.....va beh non parlo più ho capito...
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 27/3/2009, 13:28




Ma non è quello Albi... :X: Ogni discussione che facciamo in questa sede cerchiamo di mantenerla in tema. In questo post si parla di D&D, parliamo di quello, come del resto se hai visto ho diviso le due campagne, quella di vampiri e quella di Exalted, per evitare confusione tutto qua, quindi tranquillo :D:
Per scrivere in allegria e in cazzeggio quello che ti pare c'è la sezione SPAM. Puoi andarci e scrivere quello che vuoi come facciamo io e gli altri ^^
 
Top
Rahizin
view post Posted on 30/3/2009, 11:00




ok scusa
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 30/3/2009, 12:04




Ripeto tranquillo, la sezione spam è stata creata apposta quindi lì puoi sbizzarrirti come vuoi, se noti il mio contatore di post e quello di Pano sono alti perchè scriviamo "cazzate" a tutto spiano in quella sezione.

Rimanendo OT e sfruttando quindi questo post, ieri alla andando al torneo di Lodi alla Contea del Falcone abbiamo visto una cosa assurda!!! Vado a illustrare che cosa mi ha colpito così svavorevolmente...
Da quando hanno introdotto l'Advanced Dungeons & Dragons, i manuali da comperare sono sempre stati tre:

- Manuale del giocatore estremamente necessario al gioco;
- Manuale del master necessario, ma non così fondamentale come quello del giocatore;
- Manuale dei mostri che poteva o meno essere comprato.

Oltre a questi tre manuali nel corso dell'evoluzione di AD&D si sono affiancati una marea di manuali sempre maggiori, come quelli che presentavano ambientazioni su ambientazioni, tomi della magia per maghi, stregoni e chierici, manuali sulla necromanzia, mostri aggiuntivi, avventure e quant'altro!!! Solo nella 4 edizione ho visto una cosa che mi ha lasciato senza parole:

- Manuale del giocatore 2 :eek: :eek: :eek: :sbam: :X: :8:

Ora posso capire che serva fare chiarezza ai giocatori con questa nuova edizione ma portare addirittura a due un manuale che è sempre stato unico è una mossa commerciale che non posso approvare... Siamo arrivati secondo me, e chi scrive è un autentico fan di D&D fin dalla scatola rossa, al trash più totale di un gioco a cui sono legati dei bellissimi ricordi di infanzia!
 
Top
Rahizin
view post Posted on 30/3/2009, 16:47




beh basta non usarli!
voglio dire, se davvero abbiamo intenzione un giorno di fare un'avventura di D&D potremo usare la versione ke più vi è piaciuta!
tanto io come gioco lo conosco solo perchè ce l'ho sull'xbox, ma come gioco di ruolo non ci ho mai giocato, pertanto partirei da zero!!

 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 30/3/2009, 17:52




Vedi quello che hanno fatto all'AD&D a cui io e Malmu siamo tanto affezionati era un bel gioco, ci abbiamo passato tanto tempo assieme che lo si può considerare per certi versi un amico! Vedendo come si è ridotto il gioco con questa 4 edizione è come vedere un amico che si sta rovinando con le sue stesse mani e dispiace vedere come questo gioco stia diventando sempre più un gioco rivolto a bimbi minchia...

Tranquillo quello a cui giocheremo sarà sempre il buon vecchio AD&D...
 
Top
Rahizin
view post Posted on 30/3/2009, 20:13




hai per caso un link per il manuale? così comincio a farmi un'idea di quello ke ho davanti!
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 31/3/2009, 14:40




Allora di link sottomano non ne ho però visto che la rete è veramente estesa prova a fare una ricerca su google con la frase chiave Advanced DUngeons e Dragon's e dimmi poi cosa trovi...
 
Top
Rahizin
view post Posted on 31/3/2009, 15:59




sigh...non si trova nulla....
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 1/4/2009, 10:00




O sei te o è il tuo computer :H:

Thò prenditi sto link e dacci un occhio su quello che ti potrebbe servire

Clicca qui Albi e per magia vedrai comparire la pagina che ti interessa :D:
 
Top
Rahizin
view post Posted on 1/4/2009, 13:51




OH KE FI**TA!!!!
GRAZIE ANDREA!!! :H:
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 2/4/2009, 14:07




Ovviamente la pagina è vecchia quindi magari alcuni link non funzionano, però ci dovrebbe essere quello che ti serve per iniziare a studiare... Di nulla Albi!
 
Top
Neji Yhuuga
view post Posted on 5/4/2009, 14:18




Se serve io possiedo il manuale del giocatore e dei mostri della 3.5!!!
 
Top
Rahizin
view post Posted on 5/4/2009, 21:17




me li porti pano panone?
 
Top
64 replies since 26/2/2009, 11:55   475 views
  Share