[Recensione] D&D 4.0, Speriamo che si fermino a questa di espansione...

« Older   Newer »
  Share  
Pain Uzumaki
view post Posted on 8/4/2009, 17:13




Allora quello che ha Panino è un'edizione con delle regole completamente differenti, quindi a te la scelta Albi, o studi quello che piace a tutti che è quello che ho io il buon vecchio A.D.&D, oppure quella di Panino che è la 3.0 carina, ma mai come quella vecchia che conosciamo meglio e nella quale possiamo anche darti una mano :D:
 
Top
Neji Yhuuga
view post Posted on 10/4/2009, 19:00




A mio avviso nn è difficile la 3.5...Dipende dai gusti!!
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 12/4/2009, 17:51




Guarda io personalmente preferisco il vecchio sistema dell'A.D.&D. molto bello e immediato senza quei cazzo di talenti e abilità del menga che rompono solo le palle...
 
Top
Neji Yhuuga
view post Posted on 13/4/2009, 16:05




Molto dipende dal master..Se vuole può togliere tutto e modificarlo per renderlo migliore!!
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 14/4/2009, 09:40




Si è vero, però va anche detto che se uno prende la versione 4.0 e poi si mette di sana pazienza e lo mette con un po' di buon senso a posto, è tutta fatica sprecata, poteva tenersi la copia fotocopiata della 3.5 come ho fatto io :D:
 
Top
Neji Yhuuga
view post Posted on 14/4/2009, 10:02




Io l'ho originale e ne vado fiero!!! :dry:
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 14/4/2009, 10:13




Anche io ho l'originale di Advanced Dungeons & Dragons :pirat:
 
Top
Neji Yhuuga
view post Posted on 14/4/2009, 10:18




Nn l'ho mai letto e per ora preferisco la 3.5 con i suoi bei disegni!!
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 14/4/2009, 14:34




eh eh ci credo che tu non l'abbia mai letto, io, fagiolo, malmu e soci ci abbiamo giocato per così tanto tempo al Bettolino che tu non c'eri ancora tra i nostri giocatori! Tra l'altro tutto questo precede il famoso martirio di fagiolo quindi un sacco di tempo fa...
 
Top
Neji Yhuuga
view post Posted on 14/4/2009, 14:48




Nn parlare del sacro martire e del suo sacro martirrio!!!!!!!!!!!!! image
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 14/4/2009, 18:31




Ok cerchiamo di rimanere in discussione (visto che non ci si riesce), vedi io e Malmu, da quello che ho capito parlandone con lui, preferiamo l'A.D.&D. proprio perchè ci abbiamo giocato tanto e legati a quel gioco abbiamo ricordi molto belli, ma sono pronto anche a insegnare ad Albi la 3.5 che conosco discretamente bene! E' Albi che si è proprosto, se vai un attimo indietro, di masterizzarlo, quindi alla fine a lui spetta l'ultima parola :D:
 
Top
Neji Yhuuga
view post Posted on 14/4/2009, 18:40




Su questo hai ragione però secondo me deve vederli tutti e due intendo i manuali poi decide
 
Top
MaLmU
view post Posted on 14/4/2009, 19:22




Ciao a tutti! Andrea spiegami una cosa tu che sai, l'AD&D, al quale sono particolarmente legato come hai già citato sopra, è + o - complicato rispetto alla 3.5?

Conoscendo l'AD&D non lo reputavo particolarmente complicato quindi tenendo conto anche che era tutto abbastanza meccanico x via del manuale dei mostri che aiutava parecchi etc etc non sarebbe meglio quella da provare con alberto?
 
Top
Neji Yhuuga
view post Posted on 15/4/2009, 09:15




3.5 3.5 3.5 :evil: :evil: :evil:
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 15/4/2009, 14:35




Allora lasciando il post di Pano, che non spiega nulla, provo a fare qualche esempio pratico di differenze tra i due regolamenti:

Allora A.D.&D.:
- quasi tutti i tiri che rientrano nella scheda sono regolamentati dalle caratteristiche e sono assai facili e intuitivi:
- c'è il tiro per beccare classe dell'armatura zero Thac0 che varia per maghi, scerdoti, ladri e guerrieri,
- la scheda è anni 80 e puramente intuitiva.

3.5:
- ci sono abilità, ma come se non bastasse ci sono talenti e abilità speciali;
- il ladro potrebbe imparare a usare meglio la spada di un guerriero;
- è tutto molto più vario...

Ora detto così sembra che la 3.5 faccia cagare, ma non è detto, essendo molto più varia (come tipologie di manuale) permette combinazioni migliori, un guerrioro mago nella 3.5 è spiegato meglio che nell'A.D&D.
 
Top
64 replies since 26/2/2009, 11:55   475 views
  Share