[Recensione] Cospiracy X, Un nuovo gioco di ruolo tutto da sperimentare...

« Older   Newer »
  Share  
Pain Uzumaki
view post Posted on 14/12/2008, 20:49 by: Pain Uzumaki




Sabato pomeriggio ho comperato con i soldi che dovevo mettere in benzina nella mia macchina, dal mio rivenditore ufficiale di giochi di ruolo l'ennesimo manuale che spero di riuscire a far provare ai miei giocatori.

Si tratta poco meno che di un titolo oramai vintage: COSPIRACY X della casa editrice 3D6 edito in italy nel lontano 1996!!!

Ovviamente non solo il mio rivenditore mi ha guardato contento dall'avergli liberato lo scafale da un reperto da museo, ma posso garantirvi che per queste cose ci vado a nozze, mi piacciono un sacco i giochi degli anni 90. Il dado da 20 sinceramente mi da parecchio fastidio ultimamente, anche se devo ammettere che ci sono legato, solo che ora come ora non riesco a usarlo al meglio. Sarà dovuto ai brutti tiri che faccio in Infnity?

Comunque il gioco di ruolo che ho comprato è attualmente in fase di studio, ma già dall'ambientazione e dalla mole di segreti che riguardano le due agenzie paragovernative americane in lotta tra loro una per la salvezza del mondo, l'altra per il suo predominio mi hanno già immerso in quella che potrebbe essere l'idea per una bella campagnia.

Il gioco di Cospiracy X prende a piene mani dalle paranoie americane sulle congiure, da serie di telefilm come Twin Picks, X-Files, Jerold, Roswell e da film quali Men In Black, The Signs, Starman, speriamo che piaccia ai miei giocatori. Quale miglior banco di prova appena ne so un po' di più posterò i risultati dell'esperienza.

Edited by Pain Uzumaki - 24/7/2012, 10:19
 
Top
9 replies since 14/12/2008, 20:49   126 views
  Share