[Segnalazione] Warcraft GDR, chi lo paragona a wow lo friggo seduta stante!

« Older   Newer »
  Share  
Federìco
view post Posted on 14/11/2011, 22:50




Salve commilitoni di questa compagnia di Fatasyosi! Vi vorrei presentare un gioco di ruolo che ha ottenuto, purtroppo, una cattiva pubblicità dal più famoso (e secondo me orrido) MMORPG 'World of Warcraft'.
Molti amanti del fantasy d'oc, non hanno mandato giù wow (anche a me sta sulle scatole) che ha rovinato un'ambientazione davvero unica e appassionante.

Tornando al cartaceo, Warcraft gdr comprende vari manuali adattabili a D&D 3.5 (nel manuale introduttivo vi fa cenno che per giocare sono indispensabili i manuali del giocatore e del dungeon master di questa versione) completi di ambientazione e regole di gioco del tutto particolari.

L'ambientazione è fantasy con qualche accenno ad una tecnologia steam ma con molte restrizioni (solo i nani, gli gnomi e i goblin utilizzano la tecno-steam) e fucili tipo era dei pirati (ma sono rari e le munizioni sono costose e difficili da reperire). Inoltre una diversificazione sostanziale da altre ambientazioni è il gioco fondamentale delle fazioni e della politica tra di esse. Non esiste campagna da più di 10 sessioni senza dover affrontare un problema diplomatico (anche all'interno del gruppo) e chi non fa parte di nessuna fazione, in Warcraft ha vita breve . Qualcuno potrebbe pensare che così si allungano i tempi di gioco, ma in realtà non si fa altro che definire meglio i personaggi. Un'altra differenza molto interessante dal punto di vista interpretativo si ha con un allineamento molto flessibile: per farvi un'idea il paladino (che oltretutto è una classe di prestigio) deve essere solo buono e non Legale buono (per i requisiti di allineamento)... Potrei restare qui ad elencarle tutte le originalità di questa saga, ma non voglio passare da nerd fanatico :D!...

Edited by Pain Uzumaki - 24/7/2012, 10:20
 
Top
Federìco
view post Posted on 21/11/2011, 18:23




Per chi fosse interessato, domenica 27 novembre alla taverna "Terra di Mezzo" io mi offro come master per proporre una campagna con questa ambientazione.
 
Top
Pain Uzumaki
view post Posted on 26/11/2011, 14:32




Ciao fedrico, allora domani tu porta pure Warcraft che se c'è abbastanza gente possiamo provare anche quello. Ovviamente sono invitati anche quelli del vostro gruppo!
 
Top
Federìco
view post Posted on 2/12/2011, 09:22




Domenica ho iniziato a masterizzare. Se qualcuno è interessato a Warcraft GDR sappia che non ho problemi nell'inserire in mezzo alla campagna nuovi PG [anche se non li faccio apparire dal nulla]. Io e gli altri, giochiamo di domenica presso l'avis di vignola. [dai che mi serve un guaritore! :D]
 
Top
3 replies since 14/11/2011, 22:50   157 views
  Share