Vestire il proprio personaggio, Consigli su trucco e parrucco

« Older   Newer »
  Share  
Pain Uzumaki
icon13  view post Posted on 14/5/2012, 12:44




Questa è la parte più importante e anche quella che determina a prima vista l'ambientazione in cui vi troverete a giocare. L'intenzione del corpo master non è quella di volervi costringere a comprare vestiti o accessori costosi! Inoltre non metteremo nessuna selezione all'ingresso, ci mancherebbe altro, ma crediamo che vedervi vestiti "a tema" possa solo aiutarvi a calarvi meglio nel personaggio e migliorare anche l'interazione con gli altri giocatori.

Quando si parla degli anni Venti, del secolo scorso, la prima cosa che viene in mente sono gli abiti dei gangster con i loro completi gessati e le donne vestite in maniera da burlesque. Dobbiamo quindi fare alcune precisazioni appunto sui vestiti.

Le donne che si vestivano da burlesque erano solamente quelle che ricoprivano il ruolo di ballerine o spogliarelliste, nel nostro caso quindi, visto che si tratta di recitare e solamente interpretare la parte di un'appartenente di una famiglia criminosa, non è richiesto quel tipo di vestiario. Un tubino nero, un vestito lungo senza maniche possono essere tutti ottimi esempi. Se poi la vostra alter ego è un'attivista del fenomeno molto diffuso delle suffragette, potete anche decidere di vestirvi come gli uomini, come sempre la scelta deve essere coerente con la storia personale del proprio personaggio. Qui di seguito alcuni esempi di vestiti anni venti:

jpg lesanneesfollesglianni2 vestitodonnanero



Anche una camicia magari con un motivo floreale, una gonna di un colore scuro che arriva fino al ginocchio è un'ottimo esempio di come all'epoca si vestivano:

images1jqflapper192562142358larg



Vanno bene anche abiti simili a quelli che andavano di moda negli anni '30 o '40, non siamo così fiscali da tenere conto dell'anno in cui comparve il vestito per la prima volta...

Anche per i maschi vale la regola che nessuno vi obbliga a mettervi dei completi gessati o eleganti se non li possedete. Ricordatevi che al momento attuale del Live siete ancora dei semplici picciotti - bravacci le cosiddette braccia armate delle varie famiglie (questo vale anche per le ragazze), pertanto non dovrete venire vestiti come se foste a un matrimonio. Un paio di pantaloni di jeans neri o grigi vanno benissimo, magari potete fissarli invece che con una cintura con delle bretelle (come in figura)

images2ggimages3vgimages4qoimages5yjo



Camicie bianche o nere sono complementari, potete decidere il colore che più vi piace. All'epoca era difficile che avessero disegni particolari o più complicati dei quadrati o delle righe colorate.

Per entrambe le tipologie di giocatori non è necessario avere o possedere soprabiti particolari, un'impermeabile, una giacchetta o un golf di quelli che si aprono sul davanti vanno più che bene. Tenendo conto poi che la maggior parte degli eventi si svolgerà al chiuso, potete venire coperti con le vostre giacche e poi toglierle poco prima che venga dato l'inizio.

Accessori

Tutto quello che può aiutarvi a rendere il vostro personaggio più caratterizzato e che con poca spesa potete reperire:

- bastoni da passeggio;
- coppole o borsalini;
- borsette sono prevalentemente in stile pocchette;

Le scarpe

Non siamo fiscali e se venite in scarpe da ginnastica non sarete penalizzati, chi ha scarpe nere in pelle o anche solo in eco pelle scure vanno già bene. Per le ragazze ricordiamo che il tacco non era mai alto (tranquille il tacco 12 non lo portavano) erano più che altro a punta larga.

Sperando di esserere stati esaustivi, ci raccomandiamo che se avete domande inerenti a come vestirvi questa è la discussione giusta.
 
Top
0 replies since 14/5/2012, 12:44   558 views
  Share