[Recensione] Anime & Sangue, Un nuovo G.d.r. italiano

« Older   Newer »
  Share  
Pain Uzumaki
view post Posted on 24/7/2012, 09:17 by: Pain Uzumaki




Anche questo è vero, spesso anche a me è capitato di leggere sulla "confezione" che si poteva fare questo e quello e poi ci si è trovati col classico pugno di mosche perché magari non era spiegato o non era realmente fattibile. Questo accade quando si enfatizza troppo un regolamento e lo si porta in un qualche modo al limite. Però, e in questo modo ritorniamo all'argomento principale di questa discussione, posso garantirti che Anime e Sangue è in grado di supperire a questa defezione.

Il manuale in mio possesso, anche se è quello nella versione da playtest, è molto esaustivo e spiega come orientarsi per creare magie di un certo livello, da dove prendere le tabelle per comparare quello che possono fare a determinati livelli, in base ovviamente al risultato ottenuto: insomma nulla è lasciato al caso.

Poi io e te, da master quali siamo, sappiamo entrambi che un gdr può essere specifico anche a livelli quasi impressionanti che se un master se interpreta una regola in modo errato, oppure vuole applicare una determinata regole come vuole lui, se non sta attento l'equilibrio delle regole potrebbe anche spezzarsi. Spero di essermi spiegato al meglio!
 
Top
8 replies since 25/5/2012, 14:50   9782 views
  Share